Zuma

Da Londra a New York, da Dubai a Hong Kong, e in altre città, la pregiata cucina contemporanea giapponese si può assaporare da Zuma, il rinomato ristorante co-fondato dallo Chef Reiner Becker e Arjun Waney.
Da poco anche Roma è tra le città dove trovarlo e la location scelta è davvero d’eccezione: il quinto piano di Palazzo Fendi.
Situato in via della Fontanella di Borghese 48, la vista è davvero ineguagliabile, la cucina impareggiabile e la location mozzafiato.
L’interno è stato ideato da Noriyoshi Muramatsu con singolari elementi di design: un bancone in legno intagliato a mano crea una zona d’entrata d’effetto, le centinaia di ceramiche Tohiki, le originali lanterne in metallo e una pletora di tessuti e materiali naturali creano un’atmosfera sofisticata e accogliente.
A pranzo e a cena, i palati sono deliziati con piatti ideati dal fondatore in persona e preparati in tre luoghi e tre modi diversi: la cucina principale, il sushi counter e la Robata Grill.
Da martedì a domenica, dalle 17 fino a tarda sera, Zuma Bar, Lounge e Terrazza offre una selezione di aperitivi in stile Zuma e un mix di cocktail d’autore e di stagione, come il Rubabu con sake infuso al rabarbaro, vodka, frutto della passione e limone e Il Bellini Zuma. A breve anche una selezione di sake, compreso l’esclusivo Biwa No Choju di Zuma, così come una grande selezione di vini e cocktails contemporanei. Dalle 18, sempre al Bar, è disponibile una piccola selezione dei piatti più iconici di Zuma, come la tagliata di ricciola, delizia delizia al peperoncino verde, ponzu e aglio in salamoia; tempura di coda di rospo con yuzu; calamari croccanti, chilli verde e lime.
Zuma: un’immancabile tappa gourmet nel cuore della Capitale!

Zuma
Via della Fontanella di Borghese 48, Roma
Tel. 06 99266622
www.zumarestaurant.com