Ta’ – Tacito 18

Il suo nome è l’emblema della sua posizione.
In via Tacito al civico 18 trovate un ristorante che dovete assolutamente provare: Ta’- Tacito 18.

Proprio a pochi passi da Piazza Cola di Rienzo, il locale colpisce subito per i suoi diversi ambienti che vanno a definire i suoi vari momenti. Dal dehor-serra, situato all’entrata, che offre la possibilità di mangiare in un ambiente botanico, alla sala principale che con il suo design colorato e funzionale è ideale per pranzi anche di lavoro, e infine l’ultima zona più appartata per cene più intime.

Ma veniamo alla cucina. A guidare la giovane brigata c’è lo Chef Luca Mattana, e i piatti proposti presentano una grande attenzione per le materie prime pregiate, sempre fresche, con un menu che varia in base alla disponibilità e stagionalità.
Pranzo, aperitivo, cena solo con i migliori prodotti, per realizzare piatti che rappresentano l’estro creativo dello Chef e deliziano i palati. Qualche esempio? Eccovi serviti: tagliatella di daikon con stracciatella, aceto di lamponi; carpaccio di manzo con composta di mele al sidro, capperi, zenzero agrodolce e salsa alla senape, e non mancano i dolci come il semifreddo al mandarino e gelato alla mela.
Queste sono solo alcune delle ricette, tutte a buon prezzo, così da garantire una cucina fruibile in maniera democratica e popolare!

E per concludere la serata, concedetevi un drink after dinner da sorseggiare con gli amici ascoltando buona musica.

TA’ – Tacito18

Via Tacito 18, Roma

Tel. 06 9437814