N° 21

Da oggi e per sette giorni si accendono le luci delle passerelle, la Milano Fashion Week è iniziata!

Un indirizzo immancabile per gli amanti del fashion system è sicuramente via Santo Spirito, che con le sue rinomate boutique propone il meglio per uno shopping di lusso e all’avanguardia. Il noto brand N°21 ha scelto il civico 14 per inaugurare il suo primo flagship store in Italia. Il concept store nasce dalla collaborazione tra lo stilista fondatore Alessandro Dell’Acqua e l’architetto Hannes Peer e l’uso di materiali tipici dell’architettura meneghina è il personale omaggio alla città di Milano.

Tre ambienti, due dedicati alle proposte di abbigliamento uomo e donna e uno agli accessori, ognuno concepiti con una propria estetica.
Bianco e nero, pavimento in marmo e soffitti in policarbonato sono lo scenario perfetto del primo ambiente arricchito con pannelli a muro in bachelite e da una boiserie-scultura.
Gli espositori a specchio decorano le pareti della seconda stanza, e al centro un tavolo Art Déco diviso in sei parti contenute in altrettanti box di cristallo richiama l’opera di Damien Hirst.
Infine l’ultimo ambiente è il vero e proprio omaggio alla capitale della moda italiana: la pietra tipica dell’arte romanica presente nel Duomo, il “Ceppo di Grè”, riveste pavimenti e mura di questa room dedicata agli accessori firmati N°21.

N° 21
Via Santo Spirito 14, Milano
Tel. 02 781957
www.numeroventuno.com