Langosteria Café Milano

Passeggiando per le vie del centro, dopo qualche ora di shopping è bene concedersi una pausa gourmet. Nella centralissima Galleria del Corso al civico 4 – nel building che ospita Excelsior Milano – si trova Langosteria Café Milano, il terzo e nuovo concept di Enrico Buonocore.
Due splendidi dehors realizzati in cristallo catturano la luce naturale riversandola all’interno del locale i cui toni del grigio, sabbia e fango si abbinano al calore del legno di rovere, alla sobrietà del travertino e dell’ottone brunito delle strutture. Questo gioco cromatico crea un ambiente elegante e contemporaneo, con qualche accenno retrò, ideato dal patron in persona in collaborazione con lo studio Metodo Archinteriors.
Gli spazi interni sono ben strutturati: all’ingresso è collocato uno sweet corner con una selezione di caramelle e dolciumi; al centro del locale si trova un grande tavolo conviviale e un bancone che si affaccia direttamente sulla cucina a vista, offrendo la possibilità di seguire lo spettacolo delle preparazioni.
Aperto dal martedì al sabato dalle 10 alle 24, e la domenica dalle 10 alle 22, alle prime colazioni dolci e salate segue il pranzo – che la domenica diventa brunch – , il pomeriggio i palati sono deliziati con la caffetteria accompagnata da dolci home made e il Tea Moment, a seguire uno sfizioso Apéritif Gourmand e a conclusione la cena.
Il menu offre, oltre al pesce di qualità, anche piatti a base di carne: dall’immancabile king crab alla catalana al plateau di ostriche e frutti di mare, dagli gnocchetti con bufala e pomodoro datterino al bollito misto, ma anche vari piatti del giorno tutti preparati con grande maestria dallo Chef Executive Domenico Soranno.

Langosteria Café Milano
Galleria del Corso 4, Milano
langosteria.com

Share